Arcidiocesi di Palermo » Media » Tutte le notizie » In Evidenza » 2017 » Giugno » Convegno Liturgico Diocesano 
Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie
Convegno Liturgico Diocesano   versione testuale

Sabato 1 luglio si svolgerà al Convento Francescano - Baida (via Al Convento di Baida, 43 Palermo) il Convegno Liturgico Diocesano dal titolo: "Gli spazi celebrativi luogo e segno del Mistero Pasquale". Interverrano nella mattinata Don Giosuè Lo Bue Presidente della Commiss. Liturgica - Diocesi di Palermo, l'Arch. Francesco Miceli, Presidente OAPPC Palermo, Mons. Prof. Crispino Valenziano, l'Arch. Paolo Bedogni dello Studio di architettura Paolo Bedogni di Reggio Emilia, modera Frate Pietro Sorci, ofm, Docente presso la Pontificia Facoltà Teol. di Sicilia.
Nel Pomeriggio gli interventi di Frate Pietro Sorci, ofm, Don Giosuè Lo Bue e di Don Alberto Giardina, Direttore dell’Ufficio Liturgico della Diocesi di Trapani, modera la Prof.ssa Rita Di Pasquale, Docente presso la Pontificia Facoltà Teol. di Sicilia.
Domenica 2 luglio l'appuntamento è presso la Cappella Palatina per la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, ed a seguire, la Lettura mistagogica della Cappella Palatina di Mons. Prof. Crispino Valenziano.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Liturgico Diocesano il martedì dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 entro e non oltre il 22 giugno. Tel. 091 6077225 Cell. 377 1445660