Arcidiocesi di Palermo » Media » Tutte le notizie » ArcidiocesiNews » News » 2017 » Suor Lilia Dominguez eletta nuova Superiora Generale delle Suore Serve dei Poveri
Suor Lilia Dominguez eletta nuova Superiora Generale delle Suore Serve dei Poveri   versione testuale

Il Capitolo Generale della Congregazione Femminile delle Suore Serve dei Poveri, nella seduta dello scorso 11 settembre 2017, ha eletto la nuova Superiora Generale.
Si tratta di Madre Lilia Dominguez Morena, che succede alla precedente Superiora Generale, Suor Palmina Borzellino. I lavori capitolari che hanno portato all'elezione della nuova Superiora Generale erano iniziati, a Roma, lo scorso 29 agosto. Successivamente è stato anche eletto il nuovo Consiglio Generale della Congregazione Femminile delle Suore Serve dei Poveri che risulta così composto: Superiora generale:  Suor Lilia Dominguez, Vicaria Generale: Suor Pina Tesse, Seconda Consigliera Generale e Segr. Generale: Suor Caterina Micali, Terza Consigliera Generale: Suor Antonietta Kabasukusua, Quarta Consigliera Generale: Suor Maria Teresa Florendo, Quinta Consigliera Generale: Suor Maria Domenica Alaimo, Economa Generale: Suor Maria Francesca Beristain. Le capitolari mercoledì scorso sono state presenti sul sagrato di piazza San Pietro in occasione dell’Udienza del Santo Padre Francesco.